Un nuovo brevetto Apple rivela come il futuro dispositivo VR di Apple potrebbe essere dotato di un altoparlante rimovibile, per aiutarlo a competere con i migliori dispositivi VR sul mercato.
Il brevetto è intitolato “sistema di visualizzazione con un dispositivo di uscita audio” e descrive un dispositivo VR composto da un display montato sulla testa e un dispositivo audio, gestiti da un controller che alimenta rispettivamente audio e video. Come osserva il brevetto, un contenuto VR include quasi sempre sia video che audio e quest’ultimo sarà fornito da cuffie o un altoparlante fisicamente separati dall’unità di visualizzazione montata sulla testa.
LEGGI ANCHE: Il futuro dispositivo AR/VR di Apple verrò controllato con le dita?
Il brevetto, inoltre, aggiunge che sarà presente una tecnologia in grado di capire la posizione dell’altoparlante. Misurando la posizione, sarà in grado di regolare di conseguenza il volume, l’equalizzazione o la gamma dinamica del contenuto sonoro emesso dall’unità.
Chiaramente vi ricordiamo che si tratta solo di un brevetto e non vi è alcuna certezza sul fatto che possa mai arrivare su un dispositivo destinato alla vendita. Quello che possiamo dare per certo è che Apple sta realmente lavorando al suo primo dispositivo VR, che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2022.