Apple TV+ ha annunciato di aver siglato un accordo per la produzione di nuovi film con Imagine Entertainment, la società di produzione di Ron Howard e Brian Grazer.
Questa non è la prima volta che si parla di un futuro insieme per Apple e Imagine Entertainment. Prima di assumere Zack van Amburg e Jamie Erlicht da Sony per lanciare la divisione di contenuti video originali, Apple era in trattative proprio per acquisire Imagine Entertainment, ma alla fine Howard e Grazer hanno rifiutato, rimanendo però in buoni rapporti con Apple.
Le due aziende avevano già collaborato in passato, ad esempio con il documentario intitolato “Papà” arrivato su Apple TV+ lo scorso anno. Inoltre, presto arriverà anche un documentario sulle top model Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington.
L’accorso appena siglato, invece, riguarderà la produzione di nuovi film. In particolare, sembra che tutti i nuovi progetti di Imagine verranno prima presentati ad Apple, che potrà decidere se portarli in esclusiva sulla sua piattaforma o destinarli ad un mercato più ampio.
Al momento attuale Apple non ha ancora annunciato nessuno nuovo film in collaborazione con Imagine Entertainment, ma è probabile che qualche annuncio potrebbe arrivare a breve.