Un’analisi condotta sulla catena di fornitura Apple da parte degli analisti di Wedbush indica che l’iPhone 13 verrà lanciato come da tradizione nel mese di settembre.
Nel 2020, la pandemia COVID-19 ha interrotto il lavoro di diversi fornitori Apple, tanto da costringere l’azienda a posticipare il lancio degli iPhone 12. Malgrado la crisi sanitaria non sia ancora del tutto risolta, per quest’anno non dovrebbero esserci ritardi e gli iPhone 13 dovrebbero essere lanciati entro fine settembre.
Wedbush afferma che i controlli della catena di approvvigionamento indicano che la linea iPhone 13 è attualmente prevista per il rilascio nella terza settimana di settembre. Tuttavia, se Apple apporterà delle modifiche all’ultimo minuto, il lancio potrebbe essere posticipato agli inizi di ottobre. Gli analisti prevedono che Apple realizzerà il 25% di iPhone 13 in più rispetto ai modelli precedenti, per un totale di circa 100 milioni di unità.
Tra le novità più attese troviamo il display a 120 Hz, una tacca più piccola, lo scanner LiDAR su tutti i modelli, fotocamere migliorate, nuovi processori e opzioni di archiviazione fino a 1 TB.