Il browser Opera per iPhone si aggiorna con tante novità

Scopriamo tutte le novità del nuovo Opera per iPhone.

Il nuovo aggiornamento del browser Opera Touch per iPhone, ora rinominato semplicemente “Opera”, porta un’interfaccia totalmente rinnovata e altre novità.

opera iphone

Il nuovo Opera ha un’interfaccia utente molto più minimal e moderna, focalizzata su velocità, privacy e utilizzo con una sola mano. Come spiegato nel comunicato stampa ufficiale, Opera introduce elementi di design come nuovi sfondi e rimuove altri elementi come le ombre, così da creare un aspetto più moderno.

Il rinnovamento dell’interfaccia utente in Opera svela anche un design più ordinato e flat che conferisce al browser un aspetto più raffinato rispetto a prima. Il nuovo look sostituisce il motivo di sfondo diagonale, inizialmente introdotto in Opera Touch, con superfici piatte, e rimuove le ombre su bolle e altri elementi. Sono state aggiunte nuove icone nella barra inferiore e nel pulsante Azione rapida.

Altre modifiche includono una nuova tavolozza dei colori e un testo rielaborato:

Il viola che è stato originariamente introdotto quando è stato avviato il browser è ora scomparso. I temi delle modalità chiaro, scuro e privato sono tutti cambiati. Ogni pagina, sfondo, testo o elemento viene modificato per creare un’impressione completamente nuova e un aspetto accattivante.

Opera offre una nuova funzionalità chiamata Flow, che permette di sincronizzare l’uso del browser tra iOS e Mac:

Quando gli utenti fanno clic sull’icona Flow sulla barra laterale del Mac, viene visualizzato un codice QR che può essere scansionato con il browser Opera sul proprio dispositivo iOS. Questa funzione collega in modo sicuro il computer e il dispositivo mobile degli utenti in modo che possano condividere URL, note, immagini, file e altre informazioni senza problemi di accesso.

Un’altra caratteristica è un portafoglio Ethereum integrato e, con iOS 14, la possibilità di impostare il nuovo Opera come browser predefinito.

Il nuovo Opera è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti