La cantautrice Billie Eilish ha risposto ad alcune domande sul suo documentario per Apple TV+, “The World’s a Little Blurry”, in un breve video caricato su YouTube.
Il documentario, che ha debuttato su Apple TV+ lo scorso 25 febbraio, racconta la vita e l’esplosione della carriera della Eilish, con tanto di filmati intimi dietro le quinte. Il documentario segue la diciottenne mentre fa un tour e registra il suo album di debutto in studio, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” che ha vinto tre Grammy.
Alla domanda su come è nato il film, Billie Eilish spiega che l’idea è nata all’inizio del 2018.
Stavamo tutti facendo un atto di fede. Eravamo tutti carini – qual è la parola? Scettica, credo sia la parola giusta. Non pensavo che sarebbe mai successo!
Ho pensato, non faranno mai un documentario, non lo pubblicheranno mai realmente, non lo vedremo mai, ma alla fine l’hanno fatto – ed è una buona cosa.
Eilish ha raccontato anche che la visione del documentario l’ha colta alla sprovvista, sorprendendola per quanto fosse intimo. Afferma persino di aver messo in pausa il documentario per ringraziare i suoi genitori. Il documentario è stato un po’ traumatico da guardare, poiché mostra le sue continue lotte con la depressione, l’ansia e la sindrome di Tourette.
L’intervista si conclude con Billie Eilish che dice ai fan di guardare il documentario mentre indossano i loro pigiami e si mettono a proprio agio.