Un nuovo HomePod con display e fotocamera nei piani di Apple?

Apple ha recentemente introdotto i framework iMessage, Facetime e AVFCapture su tvOS, segnale che potrebbe svelare un possibile progetto HomePod con display.

Apple ha decretato da poco lo stop alla produzione del primo modello di HomePod, uno stop derivante da uno scarso successo in termini di vendite. Tuttavia un nuovo HomePod potrebbe essere nei piani di Apple.

homepod

Secondo quanto rivelato oggi dal sempre affidabile Mark Gurman, l’azienda starebbe valutando un nuovo HomePod con display e fotocamera frontale sulla scia di prodotti di concorrenza come Amazon Echo Show. Nonostante il report non parli espressamente di lancio imminente,  dalle pagine di MacRumors emerge un interessante dettaglio che potrebbe aiutarci a capire di più sulla questione. Grazie a Steve Moser apprendiamo dell’introduzione di nuovi framework per tvOS che includono iMessage, FaceTime e AVFCapture, framework per la cattura di immagini.

Vi ricordiamo che da ormai un anno Apple utilizza il nome tvOS per il software di HomePod, un segnale che ci spinge a vedere i framework recentemente introdotti con la beta tvOS 14.5 come piccoli indizi sui piani futuri di Apple. HomePod e HomePod Mini consentono già di effettuare chiamate FaceTime audio, tuttavia il framework introdotto risulta differente da quelli noti e questo potrebbe essere un segnale ulteriore.

Sarà davvero questo il futuro di HomePod? Solo il tempo potrà dircelo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News