Apple brevetta l’Apple Watch con display avvolgente

L'Apple Watch del futuro potrebbe integrare un display flessibile in grado di fare anche da cinturino.

Dopo l’iPhone flessibile previsto tra il 2023 e il 2024, Apple potrebbe rilasciare in futuro anche un Apple Watch con display completamente avvolgente.

apple watch avvolgente

 

Il brevetto spiega come un display flessibile potrebbe coprire l’intero quadrante dell’orologio e il suo cinturino, per un nuovo design di un futuro Apple Watch davvero rivoluzionario. Il display sarebbe abbastanza flessibile da adattarsi alla forma del braccio di un utente proprio come un normale cinturino.

In questo modo, l’area di visualizzazione dello smartwatch non sarebbe limitata al solo quadrante, ma continuerebbe anche per gran parte del cinturino offrendo all’utente la possibilità di guardare e gestire molte più opzioni. Una batteria, un processore, un sensore di luce ambientale e altri componenti dello smartwatch possono essere fissati all’interno di un involucro sul retro del display.

Utilizzando una speciale tecnologia OLED, la cornice che circonda il pannello può essere ridotta al minimo, così da offrire ancora più area di visualizzazione e un design senza soluzione di continuità. Tramite software, gli utenti potrebbero anche modificare il colore e il tema del cinturino, proprio come si fa già oggi con il quadrante dell’Apple Watch.

Sarà questo il futuro?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti