Il chip A14X anticipato dal codice di iOS 14.5

Il codice della nuova beta 5 di iOS 14.5 anticipa quello che sembra il nuovo chip A14X che sarà installato sui prossimi iPad Pro.

L’analisi del codice di iOS ha più volte svelato alcune novità in arrivo. Anche questa nuova quinta beta di iOS 14.5 sembra seguire questa tradizione, svelando in anticipo quella che di fatto è una menzione al chip A14X.

A14X

A14X sarà probabilmente il chip dell’ormai sempre più imminente iPad Pro, più volte anticipato dai vari leaks e apparentemente prossimo alla presentazione ufficiale. iOS 14.5 beta 5 include riferimenti a una GPU integrata in un chip denominato “13G”, codifica non utilizzata da nessun dispositivo iOS sul mercato. E’ quindi molto probabile che il chip 13G sia il SoC A14X, chip che sarà integrato nei futuri iPad Pro.

Il team di 9to5mac ha inoltre rimarcato come questo nuovo chip proponga una codifica praticamente identica ai chip M1 installati sui Mac con architettura Apple Silicon. L’aggiunta di un riferimento al nuovo chip già in questa release rende molto probabile un rilascio imminente del nuovo tablet di Cupertino. Questo indizio si aggiunge all’assenza di nuove build di Xcode dal 2 marzo, un lasso di tempo piuttosto ampio e che lascia presagire l’arrivo di nuovo hardware come già accaduto in passato. 

Non ci resta insomma che attendere le prossime settimane per capire quando finalmente sarà rilasciato il nuovo e attesissimo iPad Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News