Le nuove beta di tvOS sono solitamente quelle che fanno meno discutere in quanto spesso limitate a bugfix e miglioramenti del sistema operativo. La nuova beta 5 di tvOS 14.5 nasconde tuttavia due novità degne di menzione.
Come segnalato dal sempre vigile Steve Moser di MacRumors, Apple avrebbe rimosso tutti i riferimenti a Siri Remote all’interno della beta. Ricordiamo che Apple utilizza per il proprio telecomando il nome Siri Remote solo nei paesi dove Siri è presente su Apple TV. In tutti gli altri paesi il telecomando è chiamato Apple TV Remote e tale scelta di Apple è probabilmente pensata nell’ottica di offrire maggiore uniformità e minore confusione.
Apple ha inoltre apportato una piccola modifica all’interno del menù Telecomandi e dispositivi, modificando la voce “Tasto Home” in “tasto TV”. Non cambiano tuttavia le funzionalità, pertanto anche tale modifica risulta poco influente ai fini funzionali del software. Con tvOS 14.5 l‘azienda ha ottimizzato le frequenze di aggiornamento a 29,97 Hz e 59,94 Hz, oltre ad aver aggiunto la nuova funzione di accessibilità “Digita a Siri” e la possibilità di selezionare gli speaker di output predefiniti per l’app Podcast.