La condivisione dei comandi rapidi tramite link iCloud sembra essere influenzata da un problema che impedisce il funzionamento dei link più vecchi.
Questo problema rende impossibile aggiungere Comandi rapidi condivisi da link iCloud creati qualche tempo fa. Non è ancora chiaro quale sia esattamente la data limite per questi link, ma in generale quelli creati nell’ultima settimana sembrano funzionare correttamente. Anche la galleria in-app di Apple per il download di comandi rapidi funziona ancora come previsto.
Quando si tenta di aggiungere un comando rapido da un link iCloud più vecchio, agli utenti compare un messaggio di errore che recita “Comando non trovato: il comando potrebbe non essere valido o potrebbe essere stato eliminato“. Diverse segnalazioni sono arrivate dagli utenti su Reddit e Twitter.
Al momento non è ancora chiaro se l’errore sia un cambiamento intenzionale voluto da Apple o meno. Più probabile, però, che si tratti semplicemente di un errore lato server che ha invalidato tutti i link creati prima di una certa data. Se Apple avesse voluto impedire il funzionamento dei link iCloud dopo un certo periodo di tempo, avrebbe potuto aggiungere un periodo di scadenza.
Qualcuno di voi ha notato questo problema? Fateci sapere con un commento qui sotto.