Square Enix ha rilasciato Final Fantasy VIII Remastered su App Store, in una versione completamente ottimizzata per iPhone e iPad.
Final Fantasy VIII Remastered riporta in auge questo storico capitolo che, almeno ne primi anni dopo il suo lancio nel 1999, fu bersagliato dalle critiche per alcune scelte di gameplay e storia che non piacquero ai giocatori. Il titolo è stato poi riabilitato negli ultimi anni e il suo arrivo su App Store era molto atteso.
Galbadia, sotto l’influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo.
Squall e altri membri del SeeD, un’unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano.
Final Fantasy VIII offre alcuni dei momenti più epici della serie e il sistema di gioco e di combattimento è sempre ben bilanciato. In questa prima versione per iPhone e iPad mancano il supporto ai controller e il salvataggio su cloud, ma entrambe le funzioni arriveranno con un futuro aggiornamento.
Tra le caratteristiche principali:
- I Guardian Force sono delle creature evocabili in FFVIII usate per proteggere i protagonisti. Evocali in battaglia per scatenare la loro furia e aumentare il loro potere insieme ai personaggi del giocatore. Attraverso il Junction dei G.F., potrai affrontare le battaglie con ancora più libertà.
- In FFVIII puoi ottenere le magie assimilandole in battaglia. Gli MP non esistono, e i giocatori sono limitati al numero di magie che possiedono. Le magie assimilate possono essere lanciate sul momento o immagazzinate per poi essere usate in un secondo momento.
- Il sistema Junction permette ai giocatori di equipaggiare i personaggi con i G.F. e le magie immagazzinate per aumentare la loro forza.
- Potenziamenti delle barre HP/ATB durante le battaglie e possibilità di attivare le Tecniche speciali in qualsiasi momento.
- È possibile attivare o disattivare gli incontri casuali.
Questo remaster migliora la grafica e aggiunge alcune funzioni in più, come la possibilità di accelerare il gameplay in alcuni punti. Se vi siete persi questo classico dei videogame è il momento di scoprirlo, se invece lo avete amato in passato, perché non riprovarlo su iPhone e iPad?
Final Fantasy VIII Remastered è ora in offerta lancio a 18,99€ dal 25 marzo al 4 aprile, poi il prezzo salirà a 22,99€. Per scaricare questo gioco sono necessari circa 2,55 GB e iOS 13 o versioni successive.