Amazon ha appena lanciato la sua nuova Fire TV Stick 2021 con nuovo telecomando. Inoltre viene anche aggiornata l’interfaccia utente. Le novità sono piacevolissime a livello grafico e aiutano anche a rendere più fluida l’esperienza utente.
La nuova Fire TV Stick 2021
Questa nuova Fire TV Stick è pressoché identica al modello precedente se consideriamo l’hardware ma si caratterizza per la presenza di un nuovo e più comodo telecomando. Oltre a supportare i comandi per le TV, ora il nuovo telecomando di Amazon Fire TV Stick offre sei nuovi pulsanti e cambia la grafica per il pulsante dedicato ad Alexa, decisamente più visibile e in linea con il logo dell’assistente vocale Amazon.
I pulsanti extra sono dedicati alle più popolari piattaforme di streaming Prime Video, Netflix, Disney+ ed Amazon Music. Grazie a questi pulsanti sarà possibile aprire istantaneamente l’applicazione corrispondente, senza navigare tra i menu.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo nuovo prodotto offre sempre lo streaming in Full HD fino a 60Hz. Disponibile dal 14 Aprile, la nuova Fire TV Stick è in pre-ordine da oggi a 39,99€.
Interfaccia rinnovata sempre per più modelli
A partire da oggi, infatti, Amazon lancia una nuova interfaccia di Fire TV anche sui seguenti dispositivi:
Il supporto per Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV arriverà entro la fine dell’anno. Questo lancio, quindi, segue quello dello scorso dicembre della nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite.
La nuova interfaccia di Fire TV è il più grande aggiornamento mai sviluppato finora. È, infatti, da oggi possibile accedere attraverso il proprio profilo utente, utilizzare una nuova barra del menu principale semplificata e aggiungere le app preferite, per un rapido accesso. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità come App Peeks, che consente di esplorare tutte le app più popolari all’interno della nuova interfaccia, e Find, che permette di cercare i contenuti a seconda delle categorie, come programmi TV e film.
Per approfondire la tematica relativa all’interfaccia potete fare riferimento alla pagina ufficiale di Amazon che ne spiega ogni dettaglio.
Ricordiamo che recentemente Fire TV ha guadagnato il supporto a NOW (ex-NOW TV) di Sky per la visione dei contenuti presenti nei vari pacchetti.
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.