Di recente Twitter ha lavorato a diverse nuove funzionalità e ora sta valutando l’implementazione delle reazioni tramite emoji per i tweet, proprio come avviene su Facebook.
Twitter avrebbe inviato un sondaggio ad un piccolo numero di utenti per mostrare un nuovo sistema di reazione che potrebbe essere aggiunto al social network. Il design è simile alle reaction di Facebook, che consentono agli utenti di reagire ad un post con un’emoji.
Nel sondaggio, Twitter mostra alcuni mockup di questo nuovo sistema di reazione e chiede agli utenti quale preferiscono. In una delle immagini, ci sono le seguenti reazioni: Mi piace, Divertente, Interessante, Triste, Fantastico, Supporto e Arrabbiato. Un altra immagine, invece, mostra che la reazione Fantastico utilizza un’emoji con il fuoco invece di una faccia sorpresa, mentre la reazione di Supporto mostra le mani alzate invece di un’emoji che si abbraccia.
Twitter sta anche cercando un modo per consentire agli utenti di mostrare che non gradiscono un tweet, ma sta anche cercando di capire come gli utenti si sentirebbero riguardo a questa funzione. In una domanda del sondaggio, la società chiede come reagirebbe l’utente alla ricezione di un voto negativo su Twitter. Una delle risposte possibili è “Potrei esitare a twittare in futuro per paura di ricevere reazioni negative“.
Per this survey I just took, Twitter is considering adding emoji reaction sets and downvoting. I think either of those might be what forces me off this site. pic.twitter.com/uEgtmrSk7F
— john d moore (@jdm0079) March 18, 2021
Al momento si tratta solo di un test e non è chiaro se alla fine l’azienda deciderà di implementare realmente questa funzionalità.