Gli AirTags di Apple saranno leggermente più grandi di una moneta da mezzo dollaro e circa tre volte più spessi, almeno secondo quanto dichiarato in queste ore dal leaker Max Weinbach.
Secondo Weinbach, gli AirTags saranno disponibili in un’unica dimensione pari a 32 x 32 x 6 mm, un po’ più piccoli dei Galaxy SmartTag. Questa voce smentisce i rumor precedenti che parlavano di AirTags disponibili in due diverse dimensioni.
La forma sarà di tipo circolare, con logo Apple sulla parte superiore e base di colore bianco. Probabilmente, gli AirTags potranno essere attaccati agli oggetti tramite un adesivo o un punto di collegamento appositamente studiato da Apple. L’azienda potrebbe offrire anche diverse alternative in base agli oggetti a cui dover collegare il tracker. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 39$ per ogni singolo AirTags, 10$ in più rispetto agli SmartTag di Samsung.
Il tutto sarà gestito tramite l’app Dov’è su iPhone, direttamente dalla scheda Item già vista nella beta di iOS 14.5. Il lancio degli AirTags potrebbe avvenire a breve, forse già a fine aprile.
Weinbach ha aggiunto che Apple dovrebbe annunciare altri nuovi prodotti nelle prossime settimane, forse con un evento virtuale che si terrà proprio nel mese di aprile. Senza entrare nel dettaglio, il leaker parla di “tablet, indossabili e accessori”.