Per celebrare l’Earth Day 2021, Apple ha annunciato il prossimo arrivo su Apple TV+ del documentario “The Year Earth Changed”.
The Year Earth Changed esamina come i cambiamenti nei comportamenti e nelle abitudini degli esseri umani durante la pandemia hanno influenzato la fauna selvatica a la natura. Il documentario, realizzato in collaborazione con i BBC Studios, sarà narrato in inglese dal pluripremiato giornalista naturalistico David Attenborough
Della durata di circa un’ora, il nuovo arrivo su Apple TV+ farà capire come la natura e il mondo animale hanno prosperato durante i tanti lockdown degli ultimi mesi:
Presentando filmati esclusivi da tutto il mondo dopo un anno senza precedenti, “The Year Earth Changed” è un documentario contemporaneo che adotta un nuovo approccio al lockdown globale e alle storie che ne sono derivate.
Dall’ascolto del canto degli uccelli nelle città deserte, all’osservazione delle balene che comunicano in modi nuovi, all’incontro con i capibara nei sobborghi sudamericani, le persone di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di interagire con la natura come mai prima d’ora. Nello speciale di un’ora, gli spettatori saranno testimoni di come i cambiamenti nel comportamento umano – ridurre il traffico delle navi da crociera, chiudere le spiagge alcuni giorni all’anno, identificare modi più armoniosi per la coesistenza di esseri umani e fauna selvatica – possono avere un profondo impatto sulla natura. Il documentario, narrato da David Attenborough, è una lettera d’amore al pianeta Terra, che evidenzia i modi in cui la natura può darci speranza per il futuro.
“The Year Earth Changed” uscirà il 16 aprile. Apple TV+ rilascerà anche sei nuovi episodi delle sue docuserie “Earth At Night in Color” e “Tiny World” nella stessa data.