Apple offre ferie retribuite per i dipendenti che scelgono di vaccinarsi

Apple spinge i proprio dipendenti a vaccinarsi, offrendo loro ferie retribuite e permessi malattia retribuiti in caso di effetti collaterali.

La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova tutte le nazioni del mondo ma finalmente, con la campagna vaccinale entrata nel vivo, inizia a vedersi una piccola luce in fondo al tunnel. Anche Apple, sempre molto attenta alla salute di dipendenti e clienti, spinge ovviamente per il vaccino offrendo una serie di benefici ai dipendenti che scelgono di vaccinarsi.

apple-park

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’azienda di Cupertino sta incoraggiando i propri dipendenti a vaccinarsi. Apple al momento non offre canali preferenziali ai propri dipendenti, pertanto gli stessi dovranno vaccinarsi presso le strutture mediche adibite a tal scopo. Ricordiamo che la stessa Apple, in questi mesi di pandemia, ha spinto molto sul lavoro da casa e ha chiuso diversi store per cercare di ridurre il contagio.

Tim Cook auspica un ritorno in presenza al più presto possibile, ovviamente con la massima sicurezza. Per incoraggiare i dipendenti a vaccinarsi, Apple offre ferie retribuite per le operazioni di vaccinazione e assenze per malattia retribuite a coloro che soffriranno di eventuali effetti collaterali.

Apple al momento non ha un programma per quanto riguarda il rientro in presenza dei propri dipendenti nei campus. Nel mese di giugno alcuni dipendenti potrebbero già rientrare nel campus, a differenza dei dipendenti retail che sono invece già operativi a partire dal primo di marzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News