La nuova Apple TV che dovrebbe essere lanciata entro fine anno avrà anche un telecomando Remote totalmente rinnovato.
La Apple TV 2021 integrerà un nuovo processore in grado di gestire senza problemi i giochi Apple Arcade, ma tra le altre novità dovrebbe esseri anche un nuovo telecomando Remote.
Secondo quanto riportato da 9to5mac, l’azienda sta sviluppando un nuovo telecomando Apple TV con il nome in codice “B519”, che differisce dall’attuale Remote “B439”. Non vengono fornite specifiche su cosa aspettarsi dal nuovo telecomando, ma la fonte afferma che i cambiamenti saranno significativi. È probabile che il nuovo Apple TV Remote si concentrerà meno su Siri (supporto mai arrivato in Italia) e sarà progettato attorno a una navigazione di contenuti più tradizionale.
L’ultima volta che Apple ha aggiornato il telecomando Remote è stato nel 2017 con la Apple TV 4K, quando la società ha aggiunto un bordo bianco attorno al pulsante Menu. Tuttavia, il telecomando è rimasto invariato da allora, malgrado il suo design troppo sottile e la mancanza di pulsanti di navigazione fisici continuano a dividere gli utenti.