Instagram Reels Remix, arriva il clone dei duetti di TikTok

Instagram Reels si arricchisce con la funzione Remix, un clone identico della funzione duetto già vista sulla piattaforma TikTok

Alcuni mesi fa Instagram ha lanciato la nuova funzione Reels, pensata per la condivisone di video brevi sulla scia di TikTok. L’azienda ha lanciato oggi i nuovi Reels Remix, una “nuova” funzione sulla scia dei noti duetti di TikTok.

instagram remix

L’azienda ha più volte dimostrato in questi ultimi tempi di temere molto la concorrenza di TikTok, replicando diverse delle sue funzioni per cercare di entrare in concorrenza con la diretta rivale. Con i nuovi Reels Remix sarà possibile affiancare un nostro video ad uno già disponibile sulla piattaforma, creando così un nuovo contenuto da riproporre sul proprio profilo. E’ possibile controllare il volume dell’audio originale o dell’audio registrato e aggiungere una voce fuori campo, insieme ad altre funzioni di modifica. Questa funzione è molto popolare su TikTok e attendiamo quindi di capire se anche su Instagram sarà apprezzata allo stesso modo dagli utenti di Reels.

Instagram Reels è così ora sempre più vicina in termini funzionali a TikTok. Basteranno queste copie spudorate per superare TikTok in termini di popolarità?

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News