Come spesso accaduto in passato, anche questa nuova beta 6 ci offre qualche interessante indizio sui futuri piani di Apple. Questa volta a ‘parlare’ è tvOS 14.5 beta 6, che contiene riferimenti ad un nuovo Apple Remote.
Per chi non lo sapesse Apple Remote è il telecomando fornito da Apple in dotazione con Apple TV e quanto emerso nel codice di tvOS 14.5 beta 6 sembra indicare una rivisitazione imminente di questo dispositivo. Il sempre preciso e puntuale Steve Moser ha infatti scovato la dicitura “Press the center button or the touch surface to continue” (Premi il pulsante centrale o la superficie touch per continuare), un chiaro segnale che qualcosa potrebbe cambiare nella configurazione dei pulsanti.
More evidence of a new Apple TV remote in tvOS 15.4 beta 6? During setup it asks the user to “Press the center button or the touch surface to continue.” There is no center button on the current Apple TV Siri Remote… pic.twitter.com/sE0H9njpZl
— Steve Moser (@SteveMoser) March 31, 2021
Al momento non è ovviamente possibile stabilire con certezza se un nuovo Apple Remote sia nei piani dell’azienda, tuttavia è bene considerare che il telecomando attuale non dispone di un pulsante centrale nel vero senso del termine. Diverse fonti vedono Apple ormai sempre più vicina al lancio di una nuova Apple TV, con un sostanziale upgrade hardware pensato per supportare maggiormente servizi come Apple Arcade. Non ci resta che attendere nuovi dettagli per tracciare un quadro più completo sulla roadmap futura di Apple.