Google aggiorna Chrome e altre app aggiungendo le etichette per la privacy

Anche Google Chrome mostra ora tutte le informazioni sulle etichette per la privacy.

A quattro mesi dall’introduzione delle etichette per la privacy, Google ha finalmente aggiornato tutte le sue app più popolari aggiungendo queste informazioni utili per capire quali dati vengono raccolti.

google app privacy

Google ha iniziato ad aggiungere le etichette per la privacy alle sue app solo a febbraio, dopo mesi di ritardi e critiche nate proprio per questa mancanza. Tra le app più popolari mancava ancora Google Chrome, che da qualche ora è stata aggiornata proprio per aggiungere queste informazioni sui dati raccolti. Anche Google Maps è stata aggiornata la scorsa settimana con l’aggiunta delle etichette sulla privacy.

Non è chiaro il motivo per cui Google abbia ritardato l’aggiunta di etichette per la privacy, ma n0n sorprende il fatto che molte di queste app raccolgono un gran numero di informazioni. Google Maps, ad esempio, utilizza la posizione approssimativa, la cronologia delle ricerche, la cronologia di navigazione, gli identificatori e i dati di utilizzo per scopi pubblicitari.

L’ultimo aggiornamento di Chrome si concentra principalmente sulla correzione di bug, sebbene non siano emersi problemi di rilievo dall’ultima versione rilasciata a novembre. Anche in questo caso, l’app raccoglie diversi dati su informazioni di contatto, connessioni utilizzate, localizzazione e identificatori per scopi pubblicitari.

Google Chrome è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti