Nel mese di gennaio 2021, gli iPhone hanno conquistato sei delle prime dieci posizioni tra gli smartphone più venduti a livello globale.
Counterpoint Research afferma che un terzo delle vendite della linea iPhone 12 è avvenuta negli Stati Uniti. A livello globale, iPhone 12 ha rappresentato il 6% delle vendite, seguito da iPhone 12 Pro Max al 5% e iPhone 12 Pro al 4%. Da segnalare la deludente prestazione dell’iPhone 12 mini, che fa peggio di iPhone 11 e di vari smartphone concorrenti. Il primo dispositivo Android è il Redmi 9A, con il 2% delle vendite globali.
iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max hanno rappresentato il 71% di tutte le vendite di smartphone Apple nel mese di gennaio. I ricercatori affermano che la linea iPhone 12 continua ad attivare molti utenti grazie alla connettività 5G, alle promozioni degli operatori e ai miglioramenti hardware rispetto alla generazione precedente. Anche modelli più datati come iPhone 11 e iPhone SE 2020 rientrano nella classifica Top 10.
Ci sono alcune buone notizie anche per Samsung: la promozione dei suoi modelli economici della serie A sembra aver avuto successo, con due dispositivi in classifica.