“Lisey’s Story”, la serie thriller adattata da Stephen King partendo da un suo romanzo, sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 4 giugno.
Dopo il precedente annuncio di Julianne Moore come attrice protagonista, oggi Apple ha ufficializzato che gli otto episodi della serie inizieranno ad essere rilasciati sulla piattaforma dal 4 giugno.
La serie racconterà di Lisey, moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco defunto, che mentre riordina le carte lasciate nello studio dal marito si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale. L’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella più anziana della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un invadente ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie inquietante di fenomeni straordinari, inducono Lisey a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero e che da quel mondo parallelo e magico qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei.
Il produttore JJ Abrams ha spiegato a Vanity Fair la scelta di Pablo Larrain come regista:
Larrain dirige in una sorta di modo ipnotico e capovolto. Il suo approccio si prestava bene a una storia che è una fiaba adulta molto oscura e contorta.
“Lisey’s Story” sarà disponibile in streaming su Apple TV+ da venerdì 4 giugno 2021.