Apple annuncia il documentario “Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong”

Apple lo definisce il documentario "definitivo" dedicato al musicista Louis Armstrong.

Apple ha annunciato ufficialmente un nuovo documentario originale che arriverà su Apple TV+. Stiamo parlando di “Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong”.

apple louis armostrong

Il documentario “Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong” è prodotto da Apple in collaborazione con Imagine Documentaries e sarà diretto da Sacha Jenkins, Julie Anderson, Sara Bernstein e Justin Wilken. Brian Grazer e Ron Howard sono i produttori esecutivi.

Il documentario offre uno sguardo definitivo alla vita e all’eredità del grande musicista come padre fondatore del jazz, prima pop star e ambasciatore culturale degli Stati Uniti. Era amato da milioni di persone in tutto il mondo, ma spesso veniva descritto negativamente per non aver fatto abbastanza per sostenere il movimento per i diritti civili. In realtà, la sua lotta per la giustizia sociale è stata alimentata dalla sua celebrità e dalla sua volontà di rompere il suo silenzio sui temi della segregazione e del patriottismo.

Con il sostegno della Louis Armstrong Educational Foundation, Apple ha avuto accesso a una raccolta di materiali d’archivio mai visti prima, tra cui centinaia di ore di registrazioni audio, filmati, fotografie e diari personali.

“Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong” non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+