Wistron riorganizza la struttura interna in India per la produzione degli iPhone

Wistron, il partner produttivo di Apple in India, ha apportato una riorganizzazione della struttura aziendale.

Wistron, partner di Apple per l’assemblaggio di iPhone in India, sembra aver risolto i problemi che hanno portato diversi lavoratori ad una rivolta lo scorso mese di dicembre.

wistron india

Wistron aveva subito un blocco imposto da Apple e dal governo dopo che i lavoratori si erano ribellati in una struttura di Narasapura, in India. Lo stabilimento ha ripreso l’assemblaggio di iPhone a marzo con soli 6.000 dipendenti, la metà del numero normale. Questo numero è aumentato a 7.000 con la ripresa delle spedizioni di iPhone.

Ora, secondo quanto riportato da Reuters, l’azienda ha preso delle misure per garantire che non ci siano in futuro ulteriori violazioni della legge. Inoltre, l’azienda ha optato per una riorganizzazione della struttura interna, infatti l’ex capo delle operazioni è stato spostato in un ruolo meno critico, mentre l’ex amministratore delegato per l’India è stato spostato in un ruolo di sviluppo aziendale.

Oltre a produrre gli iPhone per Apple, Wistron assembla anche laptop per altre società. Inoltre, spera di iniziare a produrre anche dispositivi Internet of Things , in modo da ridurre ulteriormente la sua dipendenza da Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News