Apple ha annunciato che il film “CODA” vincitore di diversi premi al Sundance Film Festival e acclamato dalla critica arriverà su Apple TV+ il prossimo 13 agosto.
Il film racconta la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ruby (interpretata da Emilia Jones) che fa parte di una famiglia di non udenti e che, per questo, viene soprannominata “CODA” (child of deaf adults). Essendo l’unico membro udente della famiglia, la vita di Ruby è incentrata sul dover bilanciare le responsabilità come interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur), il lavoro sul peschereccio di famiglia e il suo nuovo amore per il canto nel coro della sua scuola.
CODA è scritto e diretto da Siân Heder, che ha diretto un episodio della serie Apple TV+ “Little America”. Il film è stato presentato nella categoria US Dramatic Competition al Sundance Film Festival del 2021 e in totale ha vinto quattro premi: premio speciale della giuria per il cast, premio alla regia, premio del pubblico e gran premio della giuria.
CODA sarà disponibile dal 13 agosto su Apple TV+.