Tim Cook ha rivelato che Apple ha deciso di effettuare delle donazioni per aiutare a combattere la diffusione del COVID in India, paese che negli ultimi giorni sta vivendo una vera e propria tragedia.
In un tweet inviato ai suoi 12,8 milioni di follower, il CEO di Apple Tim Cook scrive che:
In mezzo ad un aumento devastante di casi COVID-19 in India, i nostri pensieri sono con gli operatori sanitari, la nostra famiglia Apple e tutti coloro che stanno combattendo in questa fase terribile della pandemia.
Amid a devastating rise of COVID cases in India, our thoughts are with the medical workers, our Apple family and everyone there who is fighting through this awful stage of the pandemic. Apple will be donating to support and relief efforts on the ground.
— Tim Cook (@tim_cook) April 26, 2021
L’India sta attraversando una fase molto difficile della pandemia da COVID-19. Lunedì scorso, infatti, ha stabilito un nuovo record di infezioni quotidiane, 350.179 casi, per il quinto giorno consecutivo. Al momento, il totale dei casi COVID-19 in India supera i 17 milioni, secondo solo agli Stati Uniti, mentre i decessi confermati sono di 195.123. Tuttavia, questi dati sembrano destinati ad aumentare ulteriormente, assumendo i contorni di una vera e propria tragedia. Gli ospedali stanno registrando una grave carenza di ossigeno, inoltre la campagna vaccinale nel Paese è notevolmente rallentata.
Questa non è la prima volta che Apple effettua donazioni per aiutare a combattere la pandemia da COVID-19. L’anno scorso, oltre ad aiutare molti negli Stati Uniti, l’azienda ha fatto numerose donazioni ai paesi più duramente colpiti, tra cui Italia e Cina.