Secondo un nuovo report di Nikkei Asia, Apple starebbe tagliando la produzione degli AirPods dal 25% al 40% circa a causa di un calo delle vendite.
Il report, citando fonti che hanno familiarità con i piani di produzione di Apple, prevede che Apple produrrà solo circa 75-85 milioni di unità di AirPods per il resto dell’anno. si tratta di una riduzione abbastanza netta rispetto alle 110 milioni di unità inizialmente pianificate.
Non viene specificato quale modello di AirPods sarà interessato da questo taglio di produzione. L’attuale gamma di AirPods di Apple include AirPods Max, AirPods Pro e AirPods di seconda generazione. Quest’ultimi dovrebbero essere aggiornati quest’anno, fattore in cui Apple spera per “stimolare le vendite”.
Gli AirPods hanno dominato il mercato degli auricolari wireless sin dal loro debutto, e sono stati uno dei pochi prodotti Apple a non ricevere un aggiornamento lo scorso anno. Al momento sappiamo che Apple sta lavorando sugli AirPods di terza generazione con un design simile agli AirPods Pro, ma privi di funzionalità “Pro” come la cancellazione attiva del rumore. Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, la produzione inizierà nel terzo trimestre dell’anno.