Siri svela il supporto a “Find My” per il nuovo Remote della Apple TV?

Il nuovo Siri Remote per Apple TV potrebbe in futuro supportare la funzione "Find My", almeno stando a quanto dice Siri.

Apple non ha menzionato l’integrazione di “Find My” per il nuovo telecomando Siri Remote disponibile per la nuova Apple TV 4K e per i modelli precedenti, ma alcune risposte di Siri suggeriscono che l’azienda sta probabilmente lavorando a questa funzionalità o ha quantomeno preso in considerazione questa ipotesi.

Se chiedi a Siri “Trova il mio telecomando Siri” o “Trova il mio telecomando Apple TV”, l’assistente virtuale risponderà con la seguente frase: “Non hai eseguito l’accesso al tuo account iCloud con nessun Siri Remote“. Come scoperto da 9to5Mac, se provi ad effettuare richieste simili per altri prodotti integrati con Find My come AirTag, la risposta sarà del tipo “Non hai alcun elemento impostato nell’app Dov’è“.

La risposta sul telecomando Siri Remote è limitata a iOS 14.5 e non compare sulle versioni precedenti del sistema operativo. Al momento, non è possibile sfruttare la funzione “Find my” per ritrovare il telecomando Siri Remote perso tra i cuscini del divano, ma questo indizio fa ben sperare per il futuro. Non possiamo però escludere che si tratti solo di una risposta standard o che Apple semplicemente abbia iniziato a lavorare su questa funzionalità per poi abbandonarla. Il telecomando inoltre non ha un chip U1 come gli AirTag per la localizzazione ravvicinata.

Il nuovo telecomando di Apple, compatibile con Apple TV 4K e Apple TV HD, ha un prezzo di 65€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News