I nuovi AirTag, ovvero i tracciatori presentati da Apple, si legano al nostro account iCloud per consentirci di ritrovare più facilmente i nostri oggetti smarriti. E’ possibile rimuovere definitivamente un AirTag dal nostro account? Assolutamente si e in questa nuova guida vi mostriamo come fare.
Potrebbe infatti accadere di voler cedere il proprio AirTag ad una terza persona ed è in questo caso è ovviamente necessario andare a rimuovere l’associazione del dispositivo con il nostro Apple ID, così da non creare confusione e consentire ovviamente alla persona terza di utilizzarlo nel pieno delle sue funzioni e associarlo così al proprio Apple ID.
La procedura di rimozione del vostro AirTag è decisamente semplice e richiederà solamente pochi passaggi. Vediamoli insieme:
- Sbloccate il vostro iPhone
- Aprite ora l’applicazione Dov’è e recatevi all’interno del tab Oggetti
- In questo tab scorrete tra i vari oggetti e AirTag in elenco per ricercare quello specifico che volete rimuovere
- Tappate ora su di esso e scrollate la schermata verso il basso fino alla voce in rosso Rimuovi oggetto
- Dopo aver premuto su di esso comparirà un banner che ci informerà delle conseguenze della nostra azione
- Premete sul pulsante rimuovi e confermate nuovamente la vostra selezione nel messaggio successivo
Eseguendo questi pochi e semplici passaggi avrete facilmente rimosso il vostro AirTag. Il dispositivo può ora essere nuovamente associato ad un nuovo Apple ID e per procedere con l’associazione vi sarà sufficiente ripetere i passaggi della nostra guida di associazione.
Vi ricordiamo inoltre che online ritrovate anche la nostra recensione con alcuni dettagli interessanti sull’uso che potrete fare di questi prodotti.