Con un’apposita app e l’app Comandi puoi personalizzare l’animazione che compare ogni qual volta avvi la ricarica del tuo iPhone.
Grazie all’app Comandi è possibile effettuare tante operazioni, compresa la possibilità di cambiare e personalizzare l’animazione di ricarica su iPhone.
Ecco i passaggi da seguire:
- Scarica l’app gratuita Charging Play da App Store
- Apri l’app Comandi e clicca in basso su Automazione, quindi seleziona “+” in alto a destra
- Clicca su Crea un’automazione personale
- Scorri in basso e seleziona Dispositivo di ricarica lasciando attiva la voce È collegato
- Clicca su Avanti in alto a destra e seleziona Aggiungi azione
- Ora seleziona l’app Charging Play scaricata in precedenza (se non la vedi nell’elenco, allora cercala nell’apposito box e selezionala)
- Clicca su Avanti e disattiva la voce Chiedi prima di eseguire, confermando poi la tua scelta
- Clicca su Fine in alto a destra
Ora apri l’app Charging Play e seleziona l’animazione che preferisci andando in Replace Animation: da questo momento in poi, l’animazione scelta comparirà ogni qual volta inizierai la ricarica del tuo iPhone e senza dover tenere l’app aperta. Inoltre, è possibile caricare video personali per utilizzarli come animazione di ricarica. Per poter aggiungere l’animazione bisogna guardare uno spot pubblicitario, a meno che non acquistiate l’apposita opzione in-app che elimina le ads al prezzo di 1,99€.
Per ripristinare l’animazione di sistema è sufficiente aprire l’app Comandi, selezionare il comando dell’app Charging Play e disattivare la voce Abilita animazione.
Pronti a personalizzare l’animazione di ricarica del vostro iPhone?