WhatsApp ha confermato che non intende più eliminare gli account degli utenti che non accetteranno la sua nuova politica sulla privacy entro il 15 maggio.
WhatsApp aveva precedentemente indicato che avrebbe eliminato gli account agli utenti che non avessero accettato le modifiche alla privacy, ma ora ha confermato che non sarà così.
Abbiamo trascorso gli ultimi mesi a fornire maggiori informazioni sul nostro aggiornamento sulla privacy agli utenti di tutto il mondo. In questo periodo, la maggior parte delle persone ha accettato la nuova politica e WhatsApp continua a crescere. Tuttavia, a coloro che non hanno ancora accetto i nuovi termini non verrà eliminato l’account, né perderanno alcune funzionalità. Continueremo a mostrare un promemoria a questi utenti all’interno di WhatsApp.
A quanto pare gli utenti vedranno un promemoria persistente sulla modifica della politica sulla privacy e probabilmente potrebbero non avere accesso alle nuove funzionalità in arrivo sul servizio di messaggistica. L’azienda ha anche ribadito che non sono state apportate modifiche alla sicurezza dei messaggi, né verrà amplierà la capacità di WhatsApp di condividere dati con Facebook.
Le nuove policy sulla privacy non interessano gli utenti europei.