WhatsApp per iOS sta sviluppando una nuova funzione chiamata “Disappearing Mode” dedicata alla privacy. Questa funzione non è ancora disponibile per il pubblico, ma grazie a WABetaInfo possiamo dargli un primo sguardo.
Secondo quanto emerso, per abilitare la nuova funzione nell’app iOS basterà recarsi in Impostazioni WhatsApp, Privacy e attivare la funzione “Disappearing Mode“.
Quando l’utente abilita questa modalità, le nuove chat inizieranno con questa modalità:
Oggi annunciamo la funzione chiamata Disappearing Mode!
Se ami la privacy, la “Disappearing Mode” è la caratteristica che fa per te. Puoi abilitarla in Informazioni di contatto e Informazioni sul gruppo, ma può succedere che tu debba abilitarlo manualmente quando un contatto inizia una nuova chat con te.
Questa funzione consentirà di cancellare la cronologia delle chat dopo che l’utente ha letto il messaggio. Questa è una delle pochissime funzioni di WhatsApp legate alla privacy. Vi ricordiamo, inoltre, che da sabato scorso è iniziata l’applicazione della nuova controversa politica sulla privacy. Per ora, l’app non disattiverà gli account degli utenti che non accettano i nuovi termini, ma con il tempo diminuirà le capacità di utilizzare alcune funzioni principali di WhatsApp.