La popolarissima piattaforma social, TikTok, si arricchisce oggi di alcuni nuovi strumenti tesi a combattere il bullismo.
Piccoli ma grandi passi per un web più sicuro e sostenibile. Arrivano su TikTok, la più scaricata app del 2020, dei nuovi tool per sconfiggere il cyber bullismo.
Tutti gli utenti che si sentissero minacciati oppure offesi dai commenti altrui potranno cancellare i commenti indesiderati (tutti in una volta sola) oppure segnalarli all’applicazione per violazione delle linee guida del social network.
Per raggiungere questa nuova funzionalità basterà tenere premuto il dito su uno dei commenti per poter poi selezionarli ed eliminarli. Il numero massimo di commenti da eliminare alla volta è di 100, un notevole passo avanti rispetto alla cancellazione singola dei commenti.
La funzionalità in questione non è ancora arrivata in Italia ma si tratta solo di pazientare qualche settimana. Difatti, le novità sono disponibili già in Gran Bretagna, Corea del Sud, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Vietnam e Thailandia e sarà in rollout globale molto presto.
Ma oltre a questa novità, TikTok ha anche recentemente introdotto una nuova modalità di filtraggio per i commenti affinche i creators possano decidere quali commenti far apparire sotto i propri video.
Infine, per gli utenti minorenni (da 13 a 17 anni), la piattaforma attiva restrizioni su alcune funzionalità come “Duet”, commenti e messaggi privati.