La sicurezza sui Mac è inaccettabilmente scarsa – iPhoneItalia Podcast S10E34

Craig Federighi smonta il mito della sicurezza di MacOS, l'Apple Watch sarà ancora più squadrato, Apple Music annuncia grandi novità ed Android 12 è davvero interessante. Questo e molto molto altro nella puntata di oggi del podcast.

Impossibile descrivere in poche parole una puntata così densa di contenuti: vuoi sapere perché l’audio spaziale potrebbe non essere quello a cui stai pensando tu o perché Apple Music ha fatto una scelta così strana e controversa sul formato Lossless? Oppure vuoi sapere perché Craig Federighi ha demolito l’immagine di MacOS? Oppure vuoi essere informato sugli ultimi rumors di Apple Watch, MacBook e MacBook Pro? Allora buon ascolto perché hai davanti un’ora ricchissima di contenuti e spunti.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentaquattresima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia. Puntata ricca, anzi ricchissima quella di oggi!

Cominciamo subito con una delle novità della settimana: l’annuncio da parte di Apple, come avevamo già pronosticato, di un corposo upgrade al servizio di Apple Music che, senza alcun aggravio di spesa per gli utenti, porterà l’audio Lossless in alta definizione ed il supporto allo standard Dolby Atmos per l’audio spaziale. Ha fatto discutere l’assenza del Lossless sulle AirPods Max, ha certamente incuriosito invece la presenza dell’audio spaziale. Vediamo di capire i termini tecnici e non della questione.
Cambiano orizzonte passiamo al Mac e alle parole shock di Craig Federighi che ha definito MacOS come un sistema terribile per la sicurezza. Come mai queste dichiarazioni così, in apparenza, masochiste?
Nella seconda parte del podcast spazio ai rumors: nuovo design squadrato per Apple Watch che fa storcere il naso a qualcuno ma si conferma straordinariamente in controtendenza con ciò che offre la concorrenza ma anche i nuovi Mac e MacBook con i processori M2 e per finire alcune considerazioni su quello che Google ha appena presentato: Android 12!

I temi di questa puntata del podcast:

  • Apple Music: perché niente LossLess su AirPods?
  • Audio spaziale: cos’è davvero?
  • Perché Craig Federighi ha demolito MacOS?
  • Apple Watch: nuovo design squadrato tra iconicità e dubbi
  • MacBook: l’M1 è solo l’antipasto
  • Android 12: è sì!

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Podcast