Nonostante le tante polemiche legate alla nuova politica sulla privacy, WhatsApp rimane ancora l’app di messaggistica più utilizzata. Finalmente sembra che WhatsApp stia per integrare una funzione per le chat davvero interessante.
Di quale funzione parliamo? Si parla della possibilità di migrare la cronologia chat tra il tuo attuale numero ad un nuovo numero di telefono. Sappiamo già che WhatsApp sta lavorando ad una funzione di migrazione della cronologia chat come parte dell’attesissimo supporto multi-dispositivo. a quanto pare, però, questa funzione potrebbe essere espansa ulteriormente.
Attualmente, se cambiamo numero, c’è un modo (abbastanza rudimentale) di poter ripristinare la nostra vecchia chat Whatsapp che avevamo con un altro numero. Tuttavia, questo metodo funziona solo se prevedi di rimanere sullo stesso dispositivo e sistema operativo. Non è possibile eseguire trasferimenti tra dispositivi. A quanto pare, però, sembra che tutto questo sarà presto realtà. Si tratterà di una funzionalità supplementare che farà parte della migrazione multipiattaforma della cronologia chat tra iOS e Android.
Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Vi sarà utile?