Spotify ha aggiornato la sua app per Apple Watch aggiungendo una delle funzionalità più richieste dagli utenti: la riproduzione online.
Questo significa che da oggi è possibile scaricare i brani di Spotify su Apple Watch e riprodurli offline anche senza connessione internet attiva. Ovviamente, questa funzione è disponibile solo per gli abbonati premium.
Gli utenti potranno scaricare singoli brani, ma anche podcast, playlist e album direttamente su Apple Watch. Tutti i contenuti scaricati potranno poi essere riprodotti in qualsiasi momento, anche offline. Questa novità si aggiunge alle altre funzioni di Spotify per Apple Watch, come Connect & Control e streaming su Siri.
Spotify fa sapere che questa novità sarà disponibile per tutti gli utenti a livello globale a partire da oggi, con un rollout che potrebbe durare alcune settimane.
Ecco come:
- Seleziona la playlist, l’album o il podcast, premi i tre punti (…) e scegli “Scarica su Apple Watch”.
- Per verificare lo stato di avanzamento, vai alla sezione Download sull’orologio.
- Una volta scaricati playlist, album o podcast nella tua libreria, vedrai una piccola freccia verde accanto ai loro nomi.
- Collega le cuffie e inizia ad ascoltare,
Oltre a questa novità, Spotify consente ora di controllare la riproduzione della musica su altri speaker direttamente da Apple Watch: “Ora, tutti gli utenti possono controllare la riproduzione, ovvero riprodurre, mettere in pausa e saltare brani o episodi podcast senza interruzioni, direttamente dal polso. Puoi anche utilizzare il tuo Apple Watch per controllare la riproduzione da qualsiasi dispositivo, che si tratti di altoparlanti wireless, TV o console di gioco, utilizzando Spotify Connect“.
Spotify è disponibile gratuitamente su App Store.