Secondo quanto ripotato da Variety, la prossima serie “Shining Girls” avrà ben tre donne alla regia: Michelle MacLaren, Elisabeth Moss e Daina Reid.
Michelle MacLaren (Breaking Bad), che ha vinto un Emmy, dirigerà due episodi. Elisabeth Moss, che ha vinto un Emmy e un SAG, ne dirigerà altri due. Infine, Daina Reid (The Handmaid’s Tale), che è stata nominata per un Emmy, ne dirigerà quattro. Elisabeth Moss sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie, che per la prima stagione sarà composta da otto episodi.
La serie Shining Girls sarà basata sull’omonimo libro, scritto da Lauren Beukes, che è anche produttrice esecutiva della serie. Il romanzo è stato pubblicato originariamente nel 2013. La storia segue Kirby (Moss), che negli anni 80′ sopravvive a un brutale attacco da parte dell’antagonista principale, a cui ora sta dando la caccia. Mentre lo fa, scopre che la realtà intorno a lei è instabile, mutevole. Da lì, la storia include anche Wagner Moura (Narcos), che interpreta un personaggio di nome Dan, un giornalista veterano che sta indagando proprio su queste aggressioni.
Anche Jamie Bell (Rocketman, Jumper) si è aggiunto di recente al cast. Interpreterà il ruolo di Harper, che è descritto come un misterioso uomo solitario con una sorprendente connessione con Kirby.
Al momento non sappiamo quando verrà rilasciata la prima stagione della serie. Si spera che possa arrivare sul servizio di streaming di Apple prima della fine dell’anno.