TSMC ha dato il via alla produzione del chip A15 che vedremo sulla gamma iPhone 13, come riportato in queste ore da DigiTimes.
Il chip A14 Bionic, che è stato annunciato per la prima volta nell’iPad Air e poi è arrivato anche su iPhone 12, è stato il primo processore Apple ad essere realizzato utilizzando il processo 5nm. Il chip A15 Bionic continuerà a essere basato su questo procedimento, ma ne utilizzerà una versione migliorata capace di offrire prestazioni migliori e una maggiore efficienza energetica.
L’iPhone 13 dovrebbe essere annunciato a settembre, senza particolari ritardi come invece è capitato nel 2020 con gli iPhone 12 a causa della pandemia COVI-19. Oltre alle prestazioni più veloci, alla grafica e all’efficienza energetica migliorata grazie al chip A15 Bionic, si dice che la linea iPhone 13 includa molte altre nuove funzionalità. I modelli di fascia alta della gamma, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, dovrebbero includere ad esempio un display LTPO (probabilmente AMOLED), che consentirebbe una frequenza di aggiornamento di 120Hz .