Un’app è riuscita a superare il processo di revisione dell’App Store, malgrado richieda agli utenti una recensione da almeno tre stelle per poter funzionare.
Lo sviluppatore iOS Kosta Eleftheriou ha scoperto che l’app “UPNP Xtreme”, che stando alla descrizione permetteva agli utenti di trasmettere video in streaming su una TV, presentava il sistema di valutazione dell’App Store non appena veniva aperta. Il problema è che gli utenti non potevano valutare l’app con una o due stelle, visto che l’opzione partiva solo dalle tre stelle in su.
Uno dei documenti di Apple afferma che gli sviluppatori dovrebbero “evitare di mostrare immediatamente una richiesta di valutazione quando un utente avvia la tua app“. UPNP Xtreme chiedeva recensioni positive con l’obiettivo di scalare le classifiche dell’App Store, ma ora l’app è stata rimossa dopo le varie segnalazioni.
Eleftheriou aveva già richiamato l’attenzione sulle app truffe e cloni sull’App Store, preoccupato del fatto che Apple non sempre presta attenzione durante i processo di controllo.