Apple sembra aver apportato alcune modifiche con iOS 14.6, che ora chiede automaticamente all’utente di ripristinare il proprio Apple Watch Series 3 prima di aggiornarlo.
Questa novità è correlata al fatto che la versione GPS dell’Apple Watch Series 3 ha solo 8 GB di memoria interna, rendendo difficile l’installazione dell’aggiornamento a causa del poco spazio disponibile. Spesso, nemmeno la disinstallazione di app terze libera abbastanza memoria per poter effettuare l’aggiornamento. Per ovviare a questo problema, ora iOS 14.6 chiede all’utente di disaccoppiare e ripristinare l’Apple Watch Series 3 per installare gli aggiornamenti di watchOS. Il nuovo procedimento è ora descritto anche nella pagine di supporto Apple.
Questo il nuovo messaggio in fase di update:
Per installare l’aggiornamento di watchOS, disassocia l’Apple Watch e associalo nuovamente nell’app Apple Watch sul tuo iPhone.
In precedenza, il messaggio consigliava all’utente di eliminare alcuni contenuti prima di provare a installare nuovamente l’aggiornamento. Per installare l’aggiornamento di watchOS, Apple Watch necessita di almeno 3 GB di spazio di archiviazione disponibile. Probabilmente, questa soluzione adottata da Apple potrebbe essere un preludio all’esclusione del Series 3 dai modelli aggiornabili ad nuovo watchOS 8.