La nuova informativa sulla privacy di WhatsApp ha generato non pochi malumori in virtù della condivisone (in alcuni paesi) dei dati con Facebook. Tuttavia l’azienda ha deciso di non introdurre limitazioni dell’applicazione in caso di mancata accettazione.
Solo alcune settimane vi abbiamo riportato quanto indicato su una pagina di supporto del sito di WhatsApp, inerente proprio le limitazioni decise dall’azienda in caso di mancata accettazione dell’informativa. Un portavoce dell’azienda ha rilasciato alcune dichiarazioni a The Verge proprio in merito a queste limitazioni, confermando la retromarcia di WhatsApp.
Date le recenti discussioni con varie autorità ed esperti di privacy, vogliamo chiarire che non limiteremo le funzionalità di WhatsApp per coloro che non hanno ancora accettato l’informativa
L’azienda ha insomma deciso di applicare questa politica a tempo indeterminato, in virtù non solo delle polemiche degli utenti ma anche delle tante preoccupazioni in materia di privacy, che hanno portato alcuni paesi come la Germania a intervenire sulla questione.
L’azienda cambierà nuovamente idea? Difficile da prevedere ma per il momento potrete scegliere di non accettare le nuove policy con maggiore tranquillità, senza il rischio di limitazioni del servizio.