Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento della suite iWork per iOS e macOS, che comprende le app Pages, Numbers e Keynote.
Pages è l’applicazione progettata esclusivamente per iPad, iPhone e iPod Touch che vi permetterà di creare, modificare e visualizzare i documenti ovunque vi troviate. Questa app contiene tutte le funzionalità di un normale editor di testo, con la possibilità di condividere i documenti con altri utenti tramite posta elettronica oppure stampare i file tramite tecnologia AirPrint.
Con la versione 11.1 per iOS e macOS:
- Link a pagine web, indirizzi e‑mail e numeri di telefono da oggetti come forme, linee, immagini, disegni o caselle di testo.
- I docenti che utilizzano l’app Schoolwork per assegnare compiti in Pages adesso possono visualizzare i progressi degli studenti, tra cui il numero di parole e il tempo impiegato.
Keynote consente di creare presentazioni su iPhone. Il software vi offrirà l’opportunità di creare presentazioni con grafici, transizioni animate, barre, linee e molto altro. Oltre a questo potrete duplicare lo schermo per le presentazioni su HDTV e visualizzare le anteprime delle diapositive sul dispositivo con lo schermo presentatore.
Queste le novità per iOS:
- I docenti che utilizzano l’app Schoolwork per assegnare compiti in Keynote adesso possono visualizzare i progressi degli studenti, tra cui il numero di parole e il tempo impiegato.
Numbers permette di ottenere ottimi risultati in pochi minuti, inserendo tabelle, foto e grafici in semplicissimi passaggi.
Queste le novità della versione iOS e macOS:
- Link a pagine web, indirizzi e‑mail e numeri di telefono da oggetti come forme, linee, immagini, disegni o caselle di testo.
- I docenti che utilizzano l’app Schoolwork per assegnare compiti in Numbers adesso possono visualizzare i progressi degli studenti, tra cui il numero di parole e il tempo impiegato.
- Supporto per la collaborazione nei moduli dei fogli di calcolo condivisi.
Pages, Numbers e Keynote per iOS e Mac sono app gratuite, fornite già pre-installate sulla maggior parte dei dispositivi.