Con l’arrivo di giugno inizia il Pride month, ovvero il mese dedicato alle celebrazioni della comunità LGBTQIA+. Come sempre anche Apple dedica ampio spazio a questa ricorrenza, con tanti contenuti e playlist direttamente su Apple Music.
Nella nuova sezione dedicata del catalogo di Apple Music ritroverete disponibili tantissime playlist pensate proprio per celebrare ma allo stesso tempo raccontare il significato di questa ricorrenza. All’interno della sezione ritroveremo tante playlist takeover, DJ Mix ma anche playlist storiche divise per decennio insieme ai più importanti album dei migliori artisti appartenenti alla comunità LGBT.
Apple rinnoverà settimanalmente i contenuti all’interno della sezione. Ritroveremo playlist con selezioni di artisti come Mykki Blanco, Tayla Parx, Claud e molti altri. Oltre alla normale musica questa nuova pagina dedicata includerà anche i Pride Talks, ovvero delle conversazioni tra artisti storici della come MNEK, Benn Platt e altri.
Come sempre l’azienda di Cupertino si dimostra non manca di far sentire il proprio appoggio nelle cause per i diritti civili. Tutti i contenuti sono ovviamente accessibili solo se in possesso di abbonamento al servzio di streaming musicale targato Apple.