Ted Lasso è stato un vero e proprio successo di Apple TV+ e in molti stanno attendendo con ansia l’arrivo della seconda stagione. Tuttavia, i fan più accaniti avrebbero voluto vedere anche un merchandising ufficiale, e finalmente sembra che il momento sia giunto.
Nel podcast “Fake Doctors, Real Friends” lo showrunner di Ted Lasso, Bill Lawrence, ha affermato che, oltre al trailer ufficiale per la seconda stagione dello show, nelle prossime settimane arriveranno anche i primi articoli di merchandising. Tuttavia, ha già rivelato che per mettere le mani sulla maglia del Richmond bisognerà pazientare ancora un po’. I kit ufficiali della Premier League usciranno a settembre, più o meno nel mezzo della seconda stagione.
Il lungo ritardo dal debutto della serie all’uscita del merchandising è in parte dovuto al fatto che nessuno si aspettava che Ted Lasso avrebbe avuto un successo simile. Inoltre, l’organizzazione del merchandising è complicata ulteriormente anche da questioni legali come ottenere l’autorizzazione del marchio, poiché i diritti sullo show sono condivisi tra NBC (che gestiva gli spot promozionali originali), Warner Bros e Apple.
Tuttavia, sembra che i primi oggetti a tema arriveranno con l’uscita della seconda stagione. Al momento, però, non è chiaro come sarà reso disponibile il merchandising di Ted Lasso. Ci sarà una sezione apposita sull’Apple Store?