watchOS 8, ecco il concept tutto italiano

Un nuovo e italianissimo concept di watchOS 8 prova a immaginare quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità pensate da Apple.

Mancano soltanto pochissimi giorni alla WWDC 2021, con il consueto keynote di aperture che svelerà ufficialmente i nuovi sistemi operativi dell’azienda di Cupertino. Quali saranno le nuove funzionalità di watchOS 8? Un nuovo interessante concept prova a immaginarlo.

watchOS 8

Il concept tutto italiano firmato Angelo Libero propone tante idee interessanti per il prossimo sistema operativo dedicato ad Apple Watch. Il designer ha così voluto condividere con noi quelle che sono le sue aspettative su watchOS 8, aspettative decisamente alte e tutte quante molto interessanti.

Partendo dai widget, immaginati verticalmente in modo molto interessante e funzionale, si prosegue con l’integrazione della funzione Posizione precisa di AirTag. Molto interessante anche la prospettiva di rinnovamento del centro di controllo, con bottoni più grandi e graficamente uniformi agli altri sistemi operativi, ma anche l’integrazione dell’App Library già vista su iOS.

watchOS 8

Il designer ha inoltre immaginato una funzionalità richiesta a gran voce da ormai diversi anni, ovvero uno store dedicato alle watch face di terze parti. Non mancano tante piccole migliorie come una nuova modalità di risparmio energetico, una nuova interfaccia per FaceTime (immaginata in ottica di un Apple Watch con fotocamera frontale) e una drastico rinnovamento di molte app di sistema.

Un concept molto interessante ma come sempre la parola finale spetta solamente ad Apple, che svelerà watchOS 8 tra alcuni giorni. Vi piace questo concept? Quali altre funzioni vorreste vedere in watchOS 8? Fatecelo sapere nei commenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News