iOS 15, previsti miglioramenti a privacy e sicurezza

In attesa del 7 giugno, emergono nuovi dettagli sulle possibili novità software presentate da Apple.

L’analista Daniel Ives  di Wedbush afferma che privacy e sicurezza saranno i temi centrali della WWDC 21.

wwdc 2021 ios 15

Daniel Ives afferma che iOS 15 includerà nuove protezioni per la privacy, modifiche alla schermata di blocco e al centro notifiche e nuove funzionalità in iMessage. Dovrebbero esserci novità anche per quanto riguarda le funzioni di monitoraggio dell’alimentazione. L’analista ha aggiunto che un tema centrale della WWDC sarà legato a privacy e sicurezza, ponendo Apple in una posizione ancora più di contrasto rispetto a Facebook e Google. Ovviamente, Ives prevede anche il consueto set di aggiornamenti per macOS, tvOS e watchOS.

Per quanto riguarda iPadOS 15, si parla di una nuova schermata Home totalmente rinnovata e più “pro” rispetto a quella attuale. watchOS 8 potrebbe invece offrire funzioni per il monitoraggio del livello di glucosio nel sangue. Nessuna informazioni sulle possibili novità di tvOS e macOS.

Inoltre, l’analista ritiene che Apple potrebbe riservare alcune sorprese hardware durante il keynote, principalmente nel segmento Mac, come i nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con chip M1. Ives ritiene anche che Apple lascerà alcune informazioni sulle prossime funzionalità legate a realtà aumentata e realtà virtuale, con la possibile presentazione di un primo Apple Glass dedicato agli sviluppatori.

Ricordiamo che l’evento di apertura della WWDC 21 inizierà lunedì 7 giugno alle ore 19 italiane.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor