Lo sviluppatore Khaos Tian ha scoperto alcuni indizi sulle novità software che Apple potrebbe presentare domani durante il keynote di apertura della WWDC21.
Il manifest dell’App Store è stato aggiornato per includere riferimenti a diversi nuovi identificatori di app bundle. come ad esempio “com.apple.NanoTips” e “com.apple.NanoContacts” che probabilmente si riferiscono a nuove app per Apple Watch (“Nano” viene spesso utilizzato come nome in codice interno per le app watchOS). L’altra nuova voce è “com.apple.Mind“, forse una sorta di nuova applicazione per la salute e benessere mentale realizzata da Apple.
“Tips” e “Contacts” (“Suggerimenti” e “Contatti” in italiano) esistono già come app su iPhone, ma sarebbero una novità inedita per Apple Watch e watchOS 8. Per quanto riguarda l’app Mind, negli scorsi mesi diverse fonti hanno confermato che Apple sta lavorando a nuove funzionalità legate alla piattaforma Salute e al benessere mentale degli utenti.
Un altro interessante riferimento scovato da Tian è “com.apple.findmy.finditems“, una voce separata per l’app Dov’è. Dato il nome, Apple potrebbe suddividere la funzionalità di ricerca degli elementi in un’applicazione separata e portare il supporto per gli oggetti su più piattaforme come Apple Watch. In questo momento, il supporto di “Find my” su watchOS 7 è limitato alla ricerca di amici e non di altri dispositivi o oggetti come AirTag.
Ne sapremo di più domani dalle ore 19, con diretta su iPhoneItalia.