Leaker rivela novità per HomeKit alla WWDC 2021, ma niente hardware

Tra poche ore inizierà la WWDC 2021. In arrivo novità interessanti anche per HomeKit?

Mancano poche ore all’inizio della WWDC, ma il tempo dei leaks non è ancora finito. Secondo il leaker L0vetodream, Apple non introdurrà alcun nuovo hardware alla WWDC 2021, ma ci saranno novità software, anche per HomeKit.

wwdc 2021

L’ultima volta che Apple ha introdotto novità hardware alla WWDC è stato due anni fa, quando l’azienda ha introdotto il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR. Nell’ultimo mese diversi leaker, tra cui Jon Prosser, hanno più volte indicato la possibilità che Apple avrebbe annunciato un nuovo MacBook Pro durante la WWDC 2021.

L0vetodream, invece, crede che Apple si concentrerà solo sul software. Chiaramente al momento non sappiamo se si tratti solo di un’ipotesi del leaker o meno. Lato software, però, potrebbero esserci novità interessante, tra cui una “nuova interfaccia utente”. Sebbene si tratti solo di speculazioni, Apple potrebbe apportare modifiche alla schermata di blocco di iPhone e iPad, al centro notifiche e alle notifiche stesse. Inoltre, anche watchOS potrebbe essere rinnovato lato interfaccia.

Infine, il leaker ha rivelato che il lancio della nuova Apple TV e HomePod mini è stato solo l’inizio della nuova strada intrapresa da Apple per il settore smart home e che potranno esserci diverse novità anche per HomeKit. Tra queste novità dovrebbero esserci la tecnologia Thread e Gigabit Ethernet.

Ormai manca davvero pochissimo, per cui non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità. Seguite con noi la diretta della WWDC 2021 su Twitch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News