Con iOS 15 è possibile visualizzare nativamente i dati EXIF delle foto, senza dover installare app terze.
Con iOS 15, ogni immagine nell’app Foto ha un nuovo pulsante “Info” che mostra il formato dell’immagine, i dettagli della fotocamera utilizzata per catturarla e la posizione in cui è stata scattata. Prima d’ora, non c’era modo di visualizzare queste informazioni direttamente nell’app Foto, ma era necessario installare un’app terza o utilizzare altri dispositivi. Questa nuova interfaccia può essere utilizzata anche per aggiungere didascalie e per vedere la posizione in cui è stata scattata una foto, inoltre c’è un’opzione per regolare i metadati EXIF come la data di acquisizione.
Alcune foto avranno anche un simbolo accanto al pulsante Info, il che significa che ci sono informazioni che puoi vedere in modalità Cerca. Per una foto di un fiore, ad esempio, l’app Foto è in grado di confrontarla con altre immagini di fiori presenti sul web, fornendo una possibile identificazione del fiore.
C’è anche una nuova opzione che permette di toccare il pulsante “Live” su qualsiasi foto di questo tipo per trasformarla automaticamente in loop, rimbalzo o esposizione lunga.