Buona notizia per tutti i gamers che giocano con i dispositivi Apple: registrare un gameplay tramite un controller esterno è ora possibile su iOS 15 e macOS Monterey.
I nuovi software di Apple, svelati alla WWDC 2021, offrono la possibilità di registrare e salvare i video gameplay degli ultimi 15 secondi, semplicemente premendo un tasto sul controller di gioco esterno collegato.
Questa novità è sicuramente apprezzabile in quanto semplifica molto la condivisione di determinati momenti di gioco, senza che l’utente debba necessariamente avviare la registrazione schermo per tutta la durata del gameplay e poi ritagliare gli spezzoni di suo interesse.
Leggi anche: Apple svela iOS 15, ecco tutte le novità!
Il pulsante “share” sui controller compatibili, come il PlayStation 5 DualSense o i controller di Xbox Series X o S, sarà l’unica cosa da premere per avviare la registrazione e il salvataggio della clip video. Apple descrive così la registrazione gameplay su iOS 15 e macOS Monterey:
Un incredibile modo per consentire ai gamers di registrare una boss battle, una combo oppure un “epic fail”.
Certo, non è una rivoluzione, ma è una di quelle chicche che cambia il modo in cui si interagisce con il software e che semplifica l’esperienza per l’utente finale.